
Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Interporto Centro Italia Orte spa, Alessandro Romoli confermato presidente e Lorenzo Cardo nominato nuovo amministratore delegato.
Si è tenuta ad Orte, l’assemblea ordinaria dei soci azionisti della Interporto Centro Italia Orte Spa. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio esercizio 2014 e la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.
Altissima la partecipazione con azioni depositate oltre il 94 per cento delle quote, suddivise tra diciannove enti di diversa natura: enti pubblici, enti locali, società di sviluppo regionale, società e singoli soci azionisti privati.
All’unanimità l’approvazione del bilancio dopo l’illustrazione del presidente Romoli.
A seguire, la nomina del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci revisori. In proposito, a rettifica delle notizie apparse sulla stampa locale, la società ribadisce che lo statuto della Interporto Centro Italia Spa non prevede alcuna riserva di posti per enti o soci azionisti, tanto meno è prevista distinzione in quote di alcun genere.
L’assemblea ha, dunque, espresso riconoscimento di quanto fatto fino ad ora dal management uscente e votato all’unanimità la nomina a consigliere di amministrazione di: Angelo Annibali, Carmelo Cardo, Lorenzo Cardo, Alessandro Romoli, Andrea Genovese, Fernando Cinelli, Maurizio Cipollone, Paolo Taurchini e Marcello Mariani.
Quindi la nomina, con elezione all’unanimità, del collegio dei sindaci revisori: Massimo Grazini con funzioni di Presidente, Mario Mideja e Maura Quadraccia in qualità di sindaco effettivo.
Infine, con consenso unanime, il consiglio di amministrazione ha nominato il consigliere Alessandro Romoli presidente del consiglio di amministrazione e il consigliere Lorenzo Cardo nuovo amministratore delegato.
Il presidente Romoli è stato eletto in continuità con il precedente incarico e in rappresentanza di un accordo di territorio Umbro-Laziale che vede insieme i soci di parte pubblica e i soci privati finalizzato allo sviluppo dell’infrastruttura.
Fonte: Tusciaweb
|