COMUNICATO STAMPA

Comune di Bassano in Teverina


RIQUALIFICAZIONE PIAZZA GRAMSCI, AL VIA I LAVORI

Bassano in Teverina - Si avvieranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione dell’area del mercato a Bassano in Teverina che vedrà coinvolta l’attuale piazza Gramsci, sede del mercato settimanale locale.

I lavori, finanziati attraverso il Piano integrato territoriale, prevedono la riqualificazione e il ripristino del decoro della piazza, attraverso interventi che riguardano la sabbiatura e consolidamento del muro perimetrale e la sostituzione dell’illuminazione.

Prevista inoltre l’istallazione di idonei “chiusini distribuzione di servizi” utili all’ approvvigionamento dell’acqua potabile e dell’energia elettrica.

Il mercato settimanale sarà provvisoriamente trasferito in piazza della Libertà, fino al termine lavori che è previsto entro il mese di giugno prossimo, mentre sarà comunque garantito l’accesso ai servizi igienici pubblici siti nella piazza.

Soddisfazione espressa dall’assessore ai Lavori pubblici del comune di Bassano in Teverina Stefano Abati.

“Attraverso la realizzazione di questo progetto –  afferma – l’amministrazione vuole riqualificare piazza Gramsci sede del mercato settimanale.

Tale intervento – prosegue l’assessore – conclude il recupero dell’area già oggetto, lo scorso anno, della realizzazione di servizi igienici pubblici, restituendo alla cittadinanza un luogo centrale al paese completamente riqualificato e reso funzionale”.


Fonte: Tusciaweb